Se qui
Home > Art Flood > Archeo Flood > Florida: ritrovate 52 monete auree dal valore di 2 milioni di $!!

Florida: ritrovate 52 monete auree dal valore di 2 milioni di $!!

MONETA AUREA GALEONE SPAGNOLO

Florida- quando il metal detector di Eric Schmitt rileva qualcosa a circa 15 piedi sotto la superficie dell’oceano, non ci ha fatto troppo caso.
La maggior parte del tempo, i metal detector rilevano lattine di birra e pesi da pesca di piombo. Ma questa volta era diverso. Questa volta, il cacciatore di tesori di Sanford ha trovato l’oro, e un sacco di esso.
Schmitt e la sua famiglia hanno trovato 52 monete d’oro del valore di oltre 1 milione di USD. La “stella del bottino”, questo il nome della moneta aurea più preziosa che è stata rinvenuta, era una moneta estremamente rara nota come “tricentennale reale” coniata nel 1715. Questo tesoro subacqueo è solo una parte millesimale del bottino di oro, argento, monili, diamanti e smeraldi, che una flotta di navi spagnole, affondata durante un uragano lungo la Treasure Coast della Florida 300 anni fa, ha disperso sul fondale oceanico a largo della costa meridionale della Florida, nei pressi delle Keys Islands.
“La stella del bottino, questo il nome della moneta commemorativa, non era destinata a circolare come moneta”, ha riportato Schmitt.
Solo quella moneta varrebbe all’incirca $ 500.000 secondo Schmitt.
E secondo Brent Brisben, co-fondatore di “1715 Fleet – Queens Jewels LLC”, la società che detiene i diritti per tuffarsi nel sito del relitto in cui è stato rinvenuto l’oro, il valore della moneta deriva dal fatto che è in condizioni quasi perfette ed è una rarità.
Ancora una volta le vacanze si sono dimostrate un momento fortunato per una “famiglia da caccia al tesoro” di Sanford, Florida. L’anno scorso, nella festività del Labor Day, gli Schmitts erano già assurti alle cronache nazionali, quando hanno tirato fuori dagli abissi alcuni pezzi di una catena d’oro massiccio – oltre 60 piedi in tutto – dall’acqua al largo della costa di Fort Pierce, ad una profondità di circa 15 piedi.

Durante la tempesta che colpì la flotta spagnola ben 300 anni fa a largo della costa sud della Florida, nei pressi delle Key Islands, oltre 1000 uomini persero la vita, ed 11 delle 12 navi che la formavano, affondarono, trascinando negli abissi un tesoro attualmente stimato in oltre mezzo miliardo di dollari americani!
Parte dell’oro, dell’argento e degli altri artefatti che si riversavano sul fondo dell’oceano furono recuperati negli anni successivi la tempesta, ma molti cacciatori di tesori e storici ritengono che ad oggi, decine e decine, se non centinaia di milioni di dollari in oro e argento ancora rimangano dispersi, come riporta il sito web “Queens Jewels”.
Quando gli Schmitts si mettono alla ricerca, ogni estate, sanno che lo Stato si riconosce il diritto a detenere fino al 20 per cento del tesoro più raro, che verrà quindi esposto nei musei. Il resto sarà diviso tra la società di Brisben e gli Schmitts.
“E ‘bello avere la famiglia riunita, ma si può rivelare monotono”, Schmitt ha detto. “Può risultare demoralizzante e ti puoi facilmente abbattere.”
Certo, le ultime tre estati di successi in mare hanno contribuito a mantenere alto il morale a bordo della nave da caccia al tesoro di famiglia, che è appunto stata ribattezzata “AARRR bottino.”

Video sensazionale del ritrovamento delle 52 monete auree dal valore complessivo di 2 milioni di dollari!!

Video sensazionale del ritrovamento della catena d’oro massiccio, lunga oltre 60 piedi!!

No share, No gain!!;)
Tommaso Rossi
sono uno studente di 22 anni dr. in economia e finanza che ama tenersi aggiornato ed approfondire tali tematiche con una prospettiva globale e varia.
http://floodnews.net

Lascia un commento

Top